Master di 2° Livello – Area Forze armate

Codice: MA1233

Durata: 1500 ore

CFU : 60

Il Master di II livello, si interessa di un ambito fortemente sentito, ossia la sicurezza sia a livello nazionale che internazionale. Si rivolge a tutti coloro che operano per proteggere l’incolumità della cittadinanza o che vorrebbero lavorare in quest’ambito.

Security ed intelligence. Analisi e gestione

Studi Penitenziari e dell’Esecuzione Penale

Codice: MA1235

Durata: 1925 ore

CFU : 77

Il Master Universitario di Secondo Livello in Studi Penitenziari e dell’Esecuzione Penale è indirizzato a tutti gli appartenenti alle forza dell’ordine, al personale del sistema giudiziario e penale o a tutti coloro che aspirano a far parte di queste categorie. Il corso è articolato in modo da offrire gli strumenti giuridici necessari per affrontare le problematiche connesse alla gestione dei criminali.

Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale
Scopri di più

Il contrasto al terrorismo internazionale: radicalizzazione, cyberjihad, intelligence e comunicazione strategica

Codice: MA1247

Durata: 1500 ore

CFU : 60

Il Master offre ai suoi studenti una ampia conoscenza del fenomeno del terrorismo internazionale, con un focus particolare sul fondamentalismo e sulla radicalizzazione “islamica”, fornendo competenze specifiche su argomenti quali “califfato”, “jihad”, “combattenti e prigionieri di guerra” nel diritto islamico; sulle relazioni internazionali contemporanee; sulle questioni di sicurezza pubblica e di cooperazione  giudiziaria; sulla comunicazione strategica nei media e sul ruolo del cyberspazio nella prevenzione e repressione di questa forma eversiva.

Richiedi informazioni gratuitamente

Autorizzazione

Oppure contattaci al seguente numero

o al numero verde